Maggio 2023

Televisita ortopedica per prendersi cura della salute delle proprie mani.

Category : Senza categoria

Prendersi cura della salute delle proprie mani, a distanza, come in ospedale, oggi è possibile, grazie alla televisita ortopedica. La chirurgia della mano è infatti una delle specialità che meglio si presta ad erogare consulti da remoto utilizzando la tecnologia della telemedicina. Ma come funziona e in che modo i pazienti possono beneficiarne?Ne abbiamo parlato con il dottor Giorgio Pivato, chirurgo della mano, presso l’ambulatorio Humanitas Medical Care Milano Murat, e Responsabile della Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva in Humanitas.

https://www.humanitas-care.it/news/televisita-ortopedica-per-prendersi-cura-della-salute-delle-proprie-mani/?fbclid=IwAR3oWsAovYRYVOW0ZK38ykhJc4SQNPMzDCkomzUJSn7pJNXcXrm2gzNbXWM


Teamwork

Category : Senza categoria

Con la dottoressa Veronica Ponti #microsurgery




Infortunio Grant Basile

Category : Senza categoria

Bertram Derthona comunica che Grant Basile, su indicazione dello staff sanitario del Club, è stato visitato dal Dott. Giorgio Pivato, responsabile del Centro della mano dell’Humanitas. La visita ha riscontrato la frattura scomposta della base del primo metacarpale della mano sinistra, pertanto km dovrà sottoporsi a intervento chirurgico di riduzione e sintesi.

https://www.derthonabasket.it/aggiornamento-sulle-condizioni-di-grant-basile/?fbclid=IwAR32VrxUqJHROmpiFoQf7pZbZJj9uTncKI_4jXV0mbmn1ROKMy09b6-myf0


Il ricovero: prepararsi all’intervento chirurgico

Category : Senza categoria

Il ricovero ospedaliero per intervento chirurgico rappresenta sempre un momento di forte stress, sia emotivo che organico. Per vivere al meglio questa esperienza ed evitare che si trasformi in un incubo, è importante prepararsi in modo corretto.Bisogna ascoltare attentamente le indicazioni che vengono fornite dal chirurgo in merito alla patologia, all’intervento chirurgico stesso e allo svolgimento delle fasi post-operatorie. Non esitate a fare domande: il vostro chirurgo saprà darvi tutte le spiegazioni necessarie.Il personale amministrativo e l’ufficio ricoveri si occupano dell’organizzazione pratica del ricovero, comunicando orari, modalità di ingresso in ospedale e documentazione necessaria. Anche in questo caso non esitate di fare domande: tutto il personale ospedaliero è a vostra disposizione.