Novembre 2017

A Torino nasce il Centro della mano: Humanitas Cellini in prima linea.

Category : NEWS

Un team multidisciplinare e ultra-specialistico prenderà in carico il paziente offrendogli un percorso che riguarda diagnosi, terapia e riabilitazione.

http://www.clinicacellini.it/centri/centro-mano-torino?fbclid=IwAR0m3BWSM4WIkJiXa_DMRjxi6ATXaX0MBLC_gVVnndkj77fg_JSPPnvjkWg


Prima visita di controllo per Davide Denegri

Category : NEWS

Rimozione del gesso, inserimento del tutore e primi palleggi

https://www.facebook.com/juniorcasale/videos/10155383209078842/UzpfSTExMTcyNjQ2NTgzMjg4Njo1NDc5NzMyNzg4NzQ4Njc/


Infortunio Davide De Negri

Category : PRESS AREA

“Novipiù Junior Casale comunica che il giocatore Davide Denegri, a seguito dell’infortunio alla mano occorso durante l’allenamento di venerdì scorso, ha riportato la lesione del legamento collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra.
Pur essendo riuscito a scendere in campo domenica con una vistosa fasciatura, ​Davide ​sarà oggi sottoposto ad intervento chirurgico​, da svolgersi​ presso la Clinica Humanitas Cellini di Torino ed effettuato dal Dott. #GiorgioPivato, chirurgo della mano.
In serata seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’esito dell’intervento e sui tempi di recupero al termine dell’operazione.”

http://asjunior.com/serie-a/infortunio-alla-mano-sinistra-per-denegri/?fbclid=IwAR2PCCgJsWon-YMc8QV1Sv3su9E4QQDt503gNde4DsKygh6E8oqlvRAaFpE


Attenti alle mani, troppo spesso vittime di incidenti sul lavoro

Category : PRESS AREA

https://www.gradenigo.it/news/mani-incidenti-lavoro/?fbclid=IwAR1za6ur7JgVuJnSMEiD62QG4S8e8hCwDta73rVoBFiHelUZ–PWnZ5pjRA


Rientro in campo per Sandi Marcius

Category : NEWS

“Veder rientrare sul campo da gioco un atleta professionista dopo un intervento andato bene é una grandissima soddisfazione, se poi la prima partita è anche una #vittoria giocata ai massimi livelli la gioia è davvero grande: le aspettative sono molto alte, le pressioni forti e le esigenze funzionali talmente spinte al limite, da rendere tutto il percorso una grande incognita.
Quando le cose vanno bene è troppo facile prendersi tutti i meriti vorrei quindi ringraziare tutti i protagonisti di questa storia a lieto fine: il mio primo grazie è per Sandi Marcius: si è fidato di me dal primo momento, fino alla fine del percorso, lo ha fatto con il sorriso e l’umiltà della persona intelligente che capisce l’importanza di affidarsi e del rispetto dei tempi biologici della guarigione.
Voglio poi ringraziare il Alessandro Pozzi che mi ha aiutato in sala operatoria, il prezioso Davide Zanin, mio fisioterapista “Angelo custode”, che dall’alto della sua esperienza, ha guidato e sorvegliato tutto il percorso riabilitativo e il grande Tomaso Lionti che, giorno dopo giorno, ha accompagnato Sandi lungo il difficile percorso della guarigione.
In ultimo vorrei ringraziare tutta la Dirigenza della Junior Casale sia per la fiducia e la stima che da sempre mi dimostrano affidandomi i loro atleti, sia per il profondo rispetto che hanno per il giocatore ed il suo chirurgo non interferendo mai sulle indicazioni cliniche da seguire: sembra scontato, ma in un contesto sempre più competitivo tutto questo assume un valore ancora più speciale!

Grazie a tutti, ottimo lavoro, missione compiuta!”



I progressi di Sandi Marcius dall’operazione al rientro

Category : NEWS

https://www.facebook.com/dottorgiorgiopivato/videos/536517076687154/
https://www.facebook.com/dottorgiorgiopivato/videos/539289189743276/
https://www.facebook.com/dottorgiorgiopivato/videos/542997219372473/
https://www.facebook.com/juniorcasale/videos/10155330874813842/UzpfSTExMTcyNjQ2NTgzMjg4Njo1Mzk2ODY2NzMwMzY4NjE/

Benvenuto Dott. Dino Panero

Category : NEWS

Sono felice ed insieme onorato nel poter annunciare che dal 03 novembre il Dott. Dino Panero è entrato ufficialmente a fare parte del Centro della Mano Humanitas Torino. Il Gruppo si è così arricchito di un Professionista che ha maturato un’esperienza ventennale presso il CTO di Torino nell’ambito della chirurgia della mano e dell’arto superiore.
Sono certo che il suo contributo porterà un importante valore aggiunto a tutta la nostra attività.
A lui i nostri auguri per un percorso pieno di soddisfazioni umane e professionali